FluidWorks Suspensions
Centro Assistenza Sospensioni MTB

Le forcelle Lefty con cartuccia RLC possono avere corsa 110 o 130mm e sono le forcelle antecedenti le versioni PBR ed XLR. Le cartucce sono basate su tecnologia FOX con parte elastica a molla precaricabile internamente, cartuccia idraulica che permette la regolazione esterna della compressione alle basse velocità e soglia di sblocco. La cartuccia è di tipo sigillato con regolazioni di compressione ritorno e bloccaggio sulla sommità vicino al manubrio, soglia di sblocco sulla base della forcella. In caso di usura notevole o rottura dei componenti si rende necessaria la sostituzione con cartucce di nuova generazione (PBR o XLR) in quanto le cartucce RLC non sono più in produzione. Sulle forcelle RLC sono possibili i seguenti interventi:

Revisione della parte telescopica

Gli interventi di revisione sulla parte telescopica prevedono lo smontaggio completo del sistema di scorrimento della forcella, smontaggio ed eventuale sostituzione del soffietto, smontaggio e pulizia filtro aria con istallazione nuovo elemento filtrante, smontaggio completo di piste di scorrimento e cuscinetti ad aghi , sgrassaggio completo con vasca di lavaggio e detergenti biologici, verifica dello stato di usura/corrosione etc, controllo del corretto dimensionamento delle parti secondo software specifico, eventuale sostituzione o ri-calibrazione per le parti usurate e/o danneggiate sostituite , montaggio e prova a secco del sistema con accurata misurazione della forza di attuazione e verifica assenza di giochi, smontaggio e successivo ingrassaggio del sistema utilizzando lubrificanti specifici altamente tecnici,istallazione soffietto e filtro aria lubrificato con olio specifico, controllo finale dell’escursione effettiva del sistema e compilazione scheda di lavoro per future referenze. In questa forcella la revisione della parte telescopica include anche il controllo della cartuccia in quanto parte integrante della struttura.
COSTO: 210 €-

Revisione della cartuccia

la revisione della cartuccia viene presa in considerazione caso per caso previo controllo disponibiltà ricambi. COSTO DA VALUTARE SINGOLARMENTE

COSTO: VARIABILE IN BASE ALLA DISPONIBILITA’-

Tuning telescopica:

prevede la stessa procedura della revisione ma viene osservata una precisione molto più alta in modo da ottenere la scorrevolezza massima possibile da ogni singola forcella. Si raggiunge quindi il limite meccanico del sistema dove abbiamo zero gioco e minima resistenza di scorrimento, frutto di numerosi tentativi con differenze centesimali tra una prova e l’altra. In questa forcella si rende necessaria anche l’ispezione della cartuccia in quanto parte integrante della struttura. Questo è l’intervento che più di ogni altro vi farrà notare la differenza prestazionale rispetto al prodotto di serie, lo stupore accompagnerà le vostre uscite!

COSTO: 240 €-

COME ORDINARE
Share